Turismo gastronomico

Gita in bus Palio dell’Oca

DATA DI PARTENZA: 29 SETTEMBRE 2019

LOCALITÀ’ DI PARTENZA: TORINO-PIAZZA SABOTINO ORE 08:00

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: 38,00 EURO A PERSONA

PROGRAMMA:
Partenza da Piazza Sabotino ore 8.00. Arrivo a Mortara, e partecipazione alla 53ᵃ  edizione della Sagra del Salame d’Oca, manifestazione che punta alla valorizzazione di un prodotto di nicchia, l’oca e i suoi derivati, realizzate seguendo ricette che affondano le proprie radici nella storia del territorio.

(altro…)
Leggi Tutto

Viaggio Oktoberfest a Monaco e Innsbruck

Giorno 28 settembre 2019

Partenza in bus GT da Torino nei punti di ritrovo stabiliti(*).
Arrivo previsto a monaco per le ore 10:00 circa.
Intera giornata libera dedicata alla visita del parco dell’Oktoberfest.
Nel pomeriggio è possibile prenotare una visita guidata di Monaco (facoltativa) con accompagnatore per scoprire la bellissima capitale bavarese.
Cena libera.
Incontro con l’accompagnatore, sistemazione in hotel situato fuori dal ring di Monaco, in direzione Innsbruck.
Pernottamento.

Giorno 29 settembre 2019

Prima colazione in hotel e partenza alla volta di Innsbruck.
Arrivo a Innsbruck per l’ora di pranzo, giro orientativo della città con l’accompagnatore e pranzo libero.


Possibilità di prenotare il pranzo in birreria tipica sita al centro della città.
Pomeriggio libero da dedicare allo shopping o alla visita della città, del palazzo reale, della torre civica, del duomo e del famoso negozio Swarovski.
Nel pomeriggio incontro con l’accompagnatore e inizio del viaggio di rientro. Arrivo a Torino previsto per le 22:30 circa.

(altro…)
Leggi Tutto

GITA IN BUS AL BEAUJOLAIS NOUVEAU

FESTA DEL BEAUJOLAIS NOUVEAU

DATA DI PARTENZA: NOVEMBRE 2019

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: 62 EURO A PERSONA

Quest’anno l’evento sarà “celebrato” in Novembre e per l’occasione sono previsti festeggiamenti preceduti da una notte di lunga attesa.

Sono in programma eventi musicali, spettacoli teatrali ed anche la consueta maratona del Beaujolais che ogni anno richiama centinaia di partecipanti.

Quasi tutte le brasseries e i bar vengono addobbati con festoni e cartelloni che annunciano l’arrivo del vino novello e si crea una buona scusa per bere, festeggiare e stare un po’ insieme: è una festa molto conviviale.

L’arrivo del Beaujolais Nouveau non sarà solo una festa di piazza: nei loro calici, addetti ai lavori e appassionati potranno degustare un prodotto che riassume un’intera filosofia produttiva. Il marchio del Beaujolais infatti, raggruppa più di cinquantanove viticoltori che adottano nelle loro azienda una metodologia volta a rispettare principi di qualità nell’intera filiera produttiva.

Se siete degli intenditori o se semplicemente amate il buon vino, la festa del Beaujolais Nouveau potrebbe essere l’occasione per visitare una meta alternativa alla capitale francese e conoscere una delle più importanti regione d’Europa per la produzione di vini.

(altro…)

Leggi Tutto

TOUR DI CHARME NELLE LANGHE DEL BARBARESCO

TOUR DI CHARME NELLE LANGHE DEL BARBARESCO

Prezzo a persona: 75,00 euro a persona

 

“Il vino è uno dei maggiori segni di civiltà del mondo” scriveva Ernest Hemingway. A contendersi la gloria con il celebre Barolo, è un altro vino rosso di grande pregio, il Barbaresco. Con il suo gradevole profumo che ricorda la violetta ed il suo sapore intenso e vellutato saprà conquistare i vostri sensi ed il vostro cuore…. Venite a scoprirlo nel cuore delle Langhe Albesi…Barbaresco, il vino, Barbaresco, il borgo: un tutt’uno inscindibile, come i filari che si rincorrono senza sosta sulle sue colline.

Una tranquilla passeggiata nel paese vi condurrà alla famosa Torre del Bricco, che con i suoi 36 metri di altezza ne è da sempre il simbolo, ed alla parrocchia barocca  di San Giovanni Battista.

 

(altro…)

Leggi Tutto

Gita alla fiera delle MELE

GITA DELLE MELE 2019

Linea F

DATA DI PARTENZA:  NOVEMBRE 2019

PARTENZA DA TORINO-PIAZZA SABOTINO ORE 09:00

PREZZO   € 29 a persona

Una manifestazione autunnale di livello nazionale che da 39 anni richiama a CAVOUR l’attenzione di centinaia di migliaia di visitatori.Si tratta di una vasta mostra mercato. Vengono organizzati stand e spettacoli e, per l’occasione, tutti i ristoranti propongono menù solo a base di mele.

  

Arrivo a Cavour e partecipazione alla 39° edizione di “TUTTOMELE 2018”.

Famosa manifestazione sulla frutticoltura, gastronomia d’artigianato locale. Regina della festa è la Mela in tutte le sue varietà. Vi accoglierà il gran salone dei sidri e dei distillati di frutta a cura di Slow Food e faranno da contorno esposizioni delle migliori qualità di mele e “Cavour Mercato” con oltre 150 stand. Ci saranno spettacoli ed esibizioni di bande e gruppi folcloristici e le donne di Cavour prepareranno le famose FRITTELLE di TUTTOMELE che offriranno ai visitatori.

(altro…)

Leggi Tutto

CASTELMAGNO E VALGRANA

GITA IN BUS CASTELMAGNO E VALGRANA

DATA DI PARTENZA:  OTTOBRE 2019

Valgrana è un comune italiano della provincia di Cuneo, in Piemonte. Si trova nell’omonima valle e fa parte della comunità montana Valli Grana e Maira.

Castelmagno si sviluppa interamente nel territorio montuoso della Valle Grana, della quale è il centro più elevato, con il santuario a quota 1761 m.

Quota di partecipazione: euro 42,00 a persona

Gita da 1 giorno

PROGRAMMA:

Sistemazione su autobus Gran Turismo, e partenza per la Val Grana.

Tempo a disposizione per la visita libera al paese fantasma, si potranno ammirare i manichini situati lungo le vie del paese con abiti e professioni del passato.

Trasferimento presso un caseificio, ed ore 11:30 circa inizio visita guidata alle cantine di stagionatura del Castelmagno. Nel corso della visita ci sarà anche un aperitivo a base di formaggi e bevande, e si potranno effettuare acquisti.

(altro…)

Leggi Tutto

FESTA DEL TORRONE A CREMONA

GITA IN BUS ALLA FESTA DEL TORRONE

Gita in bus alla festa del torrone di Cremona, tour gastronomico.

DATE DI PARTENZA: 18 NOVEMBRE 2018, 24 NOVEMBRE 2018.

GITA IN BUS ALLA FESTA DEL TORRONE BANCHETTO GITA IN BUS ALLA FESTA DEL TORRONE banco

L’edizione sarà interamente dedicata al Novecento, il “secolo breve” come spesso è stato chiamato, il secolo delle due guerre ma anche delle grandi scoperte, il secolo della Comunicazione e della Globalizzazione, il secolo che, nel bene e nel male, ha dato una grande accelerata alla storia, alla scienza, all’arte e ai cambiamenti sociali.

Un focus tutto particolare sarà incentrato sulla più grande protagonista cremonese del ‘900: Mina. La Tigre di Cremona sarà infatti al centro di moltissime iniziative, spettacoli, concerti, musical, infiorate, performance ed altro ancora. Tutto per celebrare un’artista unica e meravigliosa che ha portato il nome della città oltre i confini nazionali.

GITA IN BUS ALLA FESTA DEL TORRONE

PARTENZA DA TORINO/MILANO 1 GIORNO= € 39 A PERSONA

Bambini 0/2 anni gratuiti

GITA IN BUS ALLA FESTA DEL TORRONE dolci

 

(altro…)

Leggi Tutto

GITA IN BUS ALLA FESTA DEL LARDO

GITA IN BUS ALLA FESTA DEL LARDO DI ARNAD (AO)

Vi proponiamo una gita in bus alla festa del lardo per poter degustare i prodotti tipici valdostani, lardo, formaggi, zuppe, ecc. Avrete la giornata a disposizione per una tranquilla gita fuori porta con partenza da Torino.

GITA IN BUS ALLA FESTA DEL LARDO prodotti tipici valdostani GITA IN BUS ALLA FESTA DEL LARDO Arnad Ao

QUOTA DI PARTECIPAZIONE LINEA C) a partire da 34 euro a persona

QUOTA DI PARTECIPAZIONE LINEA A) a partire da 35 euro a persona

data di partenza della gita: DOMENICA 25 AGOSTO 2019

GITA IN BUS ALLA FESTA DEL LARDO arnad

PROGRAMMA:

  • Sistemazione su Bus Gran Turismo e partenza per Aosta.
  • Ore 10:00 incontro con la guida  ed inizio della visita guidata di Aosta ( Max 2 ore / 2 ore e 30 minuti).  L’itinerario prevedere la visita dei principali siti di Aosta: Arco d’Augusto, Partoriana, Teatro Romano, Piazza Chanoux, Cattedrale (la visita di  interna di questo luogo potrebbe non essere svolta in caso  di mancanza di tempo, o nel caso  in cui vi siano funzioni religiose.Nel caso non sia possibile effettuare la visita interna si farà solamente quella esterna). Visita guidata anche al Criptoportico(non vi è ingresso apposito per i disabili) e Collegiata di Sant’Orso(chiosco romantico, e se possibile  visita interna) Qualora non fosse possibile effettuare la visita interna di questo luogo, si visiterà al suo posto  la chiesa Paleocristiana di San Lorenzo. Una parte della visita non sarà accessibile ai disabili.
  • Ore 13:00 circa, sistemazione sul bus, e partenza per la Festa del Lardo di Arnad.
  • Arrivo.Presa del trenino navetta gratuito che vi trasporterà sino alla festa del lardo.

(altro…)

Leggi Tutto