Turismo gastronomico

GITA NELLE LANGHE

PAESAGGIO CULTURALE, UNESCO E GASTRONOMIA

DATA DI PARTENZA: 16 NOVEMBRE 2019- 14 MARZO 2020

PARTENZA DA TORINO: 69 EURO A PERSONA

Bambino 0/2 anni gratuito

Riduzione bambino 2/12 anni € 10

PROGRAMMA:

Sistemazione su pullman Gran Turismo ed inizio del viaggio nelle Langhe, zona del cuneese famosa in tutto il mondo per la raccolta del pregiato Tartufo bianco d’Alba. Incontro con la guida locale per andare a visitare Pollenzo, conosciuta per essere oggi la Patria di Slow Food dove si ammireranno gli affascinanti esterni della Corte Albertina, il book shop della Banca del Vino e visita guidata delle cantine per scoprire la storia di Pollenzo passeggiando nelle sue cantine storiche e con possibilità di degustare (facoltativamente) uno o più calici di vino.  A seguire tour panoramico delle colline delle Langhe, patrimonio dell’Umanità dell’Unesco. Sarà un tour alla scoperta dei graziosi e piccoli borghi come Barolo, che si è guadagnata l’inserimento tra i “Borghi più belli d’Italia”. Pranzo in ristorante. Al termine trasferimento a La Morra per una passeggiata sul suo belvedere, il più famoso della zona langarola. Nel pomeriggio partenza per il viaggio di ritorno con arrivo in serata nelle località di partenza.

La quota comprende: trasporto in pullman Gran Turismo, pranzo in ristorante, visita guidata delle cantine storiche di Pollenzo e accompagnatore.

La quota non comprende: mance ed extra in genere, bevande, degustazione di vini, assicurazione annullamento e tutto quanto non menzionato ne “la quota comprende”.

CODICE: AND 37

Loading...

Leggi Tutto

Gita in bus alla Sagra della Castagna

DATA DI PARTENZA: 20 OTTOBRE 2019

Partenza da Piazza Sabotino, Torino

Orario di partenza: 07:30

PREZZO A PERSONA: 30 EURO

PROGRAMMA SAGRA DELLA CASTAGNA DA TORINO 

Arrivo a Cuneo per la Fiera Nazionale del Marrone, giunta alla 20a edizione, una delle più importanti rassegne enogastronomiche d’Italia, vetrina delle eccellenze e delle antiche tradizioni del territorio cuneese. Manifestazione che fa della qualità la sua bandiera, dove vengono presentati i migliori prodotti. Tra cui le imperdibili caldarroste. Partenza per il rientro a Torino con arrivo in serata.

INFORMAZIONI UTILI:

Partenza per la Sagra della Castagna da Torino – DOCUMENTI: Carta d’Identità in corso di validità.

Partenza per la Sagra della Castagna da Torino – ABBIGLIAMENTO CONSIGLIATO: Il territorio di Cuneo è situato nell’altopiano sud-occidentale del Piemonte, a poche decine di chilometri dalle colline delle Langhe .Come tutte le grandi città del Piemonte, ha un clima temperato sub-continentale, con inverni freddi ed estati calde. Consigliamo in tutte le stagioni un abbigliamento comodo, con scarpe comode adatte per la pioggia, ombrello o impermeabile.

Le quote comprendono:
– VIAGGIO A/R con autobus GT; 
– accompagnatore durante il viaggio; 
– visite come da programma; 
– ingressi a pagamento se specificati nel programma; 
– i pasti se specificati nel programma;
Le quote non comprendono:
– ingressi a pagamento se non specificati nel programma;
– tutti i pasti se non specificati nel programma; 
– bibite durante i pasti; 
– tutto quanto non incluso nella voce “la quota comprende”;

CODICE: IGI 11

Loading...

Leggi Tutto

Gita in bus al Tartufo d’Alba

DATA DI PARTENZA: 03 NOVEMBRE 2019

Partenza da Piazza Sabotino, Torino

Orario di partenza: 08:00

PREZZO A PERSONA: 64 EURO

PROGRAMMA TARTUFO D’ALBA

Arrivo ad Alba e visita guidata della città. Adagiata nello splendido scenario naturale delle Langhe, di cui è la capitale storica, Alba è una città ricca di cultura storia e tradizioni, reperti archeologici e testimonianze del suo glorioso passato oggi, questa splendida cittadina è conosciuta in tutto il mondo per la gastronomia e il superlativo Tartufo. Pranzo in ottimo ristorante con numerose portate ed il tartufo da protagonista, con vino compreso. Pomeriggio: danzante in allegria in caratteristica “Balera”. Rientro a Torino in tardo pomeriggio.

Le quote comprendono:
Viaggio A/R con autobus Gran Turismo; accompagnatore come da programma; ingressi a pagamento se specifi cati in programma; i pasti se specifi cati nel programma.
Le quote non comprendono:
ingressi a pagamento se non specificati nel programma; tutti i pasti se non specificati nel programma; bibite durante i pasti; tutto quanto non include la voce “la quota comprende”.

CODICE: IGI 10

Loading...

Leggi Tutto

Gita in bus Palio dell’Oca

DATA DI PARTENZA: 29 SETTEMBRE 2019

LOCALITÀ’ DI PARTENZA: TORINO-PIAZZA SABOTINO ORE 08:00

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: 38,00 EURO A PERSONA

PROGRAMMA:
Partenza da Piazza Sabotino ore 8.00. Arrivo a Mortara, e partecipazione alla 53ᵃ  edizione della Sagra del Salame d’Oca, manifestazione che punta alla valorizzazione di un prodotto di nicchia, l’oca e i suoi derivati, realizzate seguendo ricette che affondano le proprie radici nella storia del territorio.

(altro…)
Leggi Tutto

Viaggio Oktoberfest a Monaco e Innsbruck

OKTOBERFEST 2019

OKTOBERFEST SPECIAL ONE NIGHT CON PERNOTTAMENTO IN HOTEL – LINEA B

DATA DI PARTENZA: 27 AL 29 SETTEMBRE 2019 / 04 AL 06 OTTOBRE 2019

3 GIORNI

PARTENZA DA TORINO E tutti i caselli autostradali della Torino-Milano

Quota di partecipazione: IN HOTEL 3 STELLE: 180,00 euro/ IN HOTEL 4 STELLE: 195,00 euro

PROGRAMMA: 1°GIORNO: Partenza in autopullman in serata alla volta di Monaco di Baviera. Pernottamento a bordo. Pasti liberi in corso di viaggio. 2°GIORNO: Arrivo a Monaco in mattinata. Intera giornata a disposizione per partecipare alla Festa della Birra e per visite individuali libere nella bella capitale bavarese. Pasti liberi. in serata trasferimento in pullman in hotel, sistemazione nelle camere. Pernottamento. 3°GIORNO: Prima colazione in Hotel. Mattinata a disposizione per visite libere in città oppure all’Oktoberfest. Pranzo libero, quindi partenza per il ritorno in Italia, con arrivo previsto in serata.

(altro…)
Leggi Tutto

GITA IN BUS AL BEAUJOLAIS NOUVEAU

FESTA DEL BEAUJOLAIS NOUVEAU

DATA DI PARTENZA: NOVEMBRE 2019

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: 62 EURO A PERSONA

Quest’anno l’evento sarà “celebrato” in Novembre e per l’occasione sono previsti festeggiamenti preceduti da una notte di lunga attesa.

Sono in programma eventi musicali, spettacoli teatrali ed anche la consueta maratona del Beaujolais che ogni anno richiama centinaia di partecipanti.

Quasi tutte le brasseries e i bar vengono addobbati con festoni e cartelloni che annunciano l’arrivo del vino novello e si crea una buona scusa per bere, festeggiare e stare un po’ insieme: è una festa molto conviviale.

L’arrivo del Beaujolais Nouveau non sarà solo una festa di piazza: nei loro calici, addetti ai lavori e appassionati potranno degustare un prodotto che riassume un’intera filosofia produttiva. Il marchio del Beaujolais infatti, raggruppa più di cinquantanove viticoltori che adottano nelle loro azienda una metodologia volta a rispettare principi di qualità nell’intera filiera produttiva.

Se siete degli intenditori o se semplicemente amate il buon vino, la festa del Beaujolais Nouveau potrebbe essere l’occasione per visitare una meta alternativa alla capitale francese e conoscere una delle più importanti regione d’Europa per la produzione di vini.

(altro…)

Leggi Tutto

TOUR DI CHARME NELLE LANGHE DEL BARBARESCO

TOUR DI CHARME NELLE LANGHE DEL BARBARESCO

Prezzo a persona: 75,00 euro a persona

 

“Il vino è uno dei maggiori segni di civiltà del mondo” scriveva Ernest Hemingway. A contendersi la gloria con il celebre Barolo, è un altro vino rosso di grande pregio, il Barbaresco. Con il suo gradevole profumo che ricorda la violetta ed il suo sapore intenso e vellutato saprà conquistare i vostri sensi ed il vostro cuore…. Venite a scoprirlo nel cuore delle Langhe Albesi…Barbaresco, il vino, Barbaresco, il borgo: un tutt’uno inscindibile, come i filari che si rincorrono senza sosta sulle sue colline.

Una tranquilla passeggiata nel paese vi condurrà alla famosa Torre del Bricco, che con i suoi 36 metri di altezza ne è da sempre il simbolo, ed alla parrocchia barocca  di San Giovanni Battista.

 

(altro…)

Leggi Tutto

Gita alla fiera delle MELE

GITA DELLE MELE 2019

Linea F

DATA DI PARTENZA:  NOVEMBRE 2019

PARTENZA DA TORINO-PIAZZA SABOTINO ORE 09:00

PREZZO   € 29 a persona

Una manifestazione autunnale di livello nazionale che da 39 anni richiama a CAVOUR l’attenzione di centinaia di migliaia di visitatori.Si tratta di una vasta mostra mercato. Vengono organizzati stand e spettacoli e, per l’occasione, tutti i ristoranti propongono menù solo a base di mele.

  

Arrivo a Cavour e partecipazione alla 39° edizione di “TUTTOMELE 2018”.

Famosa manifestazione sulla frutticoltura, gastronomia d’artigianato locale. Regina della festa è la Mela in tutte le sue varietà. Vi accoglierà il gran salone dei sidri e dei distillati di frutta a cura di Slow Food e faranno da contorno esposizioni delle migliori qualità di mele e “Cavour Mercato” con oltre 150 stand. Ci saranno spettacoli ed esibizioni di bande e gruppi folcloristici e le donne di Cavour prepareranno le famose FRITTELLE di TUTTOMELE che offriranno ai visitatori.

(altro…)

Leggi Tutto