MONFERRATO TOUR E CAMMINATA NELLA NATURA

Gita in bus con partenza da Torino verso il meraviglioso panorama delle colline del Monferrato, la guida saprà accompagnarvi tra stradine sterrate e boschi alla scoperta del panorama e del territorio, con pranzo finale (facoltativo) in locale tipico e menu turistico.

Monferrato paesaggio
Monferrato paesaggi del Piemonte

Viaggi in bus da torino: partenza in bus alle ore 08.00 da Torino (varie località), viaggio per il Monferrato, arrivo a destinazione a Montiglio ed incontro con la guida locale esperta in percorsi sul territorio collinare.

Per quanto riguarda le mascherine, è necessario averla con se ed indossarla sul bus, al raduno iniziale e durante le soste davanti e all’interno delle chiese, mentre non si deve indossare durante il cammino (attività sportiva).

Raduno alle ore 09.30 e breve presentazione del tour delle chiesette romaniche a piedi e della successiva camminata nella natura. Inizio del tour a piedi verso alcune chiesette del territorio sul percorso romanico: dalla chiesa di San Lorenzo, al Santuario della Madonna del Carmine, alla chiesa di San Sebastiano.

Monferrato storia
Monferrato storia e tradizioni medievali

Spiegazione della storia e delle chiese con possibile visita all’interno (volontari di associazione locale). Troverete dei luoghi panoramici lungo il cammino ed avrete tempo per delle pause. Pausa pranzo verso le ore 12.30 in locale tipico del posto opzionale: +15 euro a persona con menu turistico (da prenotare e pagare insieme alla gita) oppure pausa con pasto libero (pranzo al sacco o altro).

Monferrato bar ristorante
giardino del ristorante

Tempo libero per pranzo / relax nel locale dalle 13:00 alle 15:00 e nel giardino circostante. Rientro al centro storico del paese alla scoperta della sua natura medievale e tempo libero per un saluto al Monferrato. Alle ore 17.00 partenza a bordo del bus e viaggio verso Torino. Arrivo in città verso le ore 18.00/18.30

MENU TURISTICO SU PRENOTAZIONE (da chiedere quando si prenota la gita) 

MENU: 1 ANTIPASTO + 1 PRIMO + 1 SECONDO CON CONTORNO + acqua, vino, caffè.

Il menu turistico include: Vitello tonnato con salsa fatta a mano, penne rigate con pesto alla genovese, arrosto con patate al forno. Acqua, vino, caffè compresi. In caso di impossibilità a servire lo stesso menù per tutti gli ospiti, il locale servirà dei piatti alternativi di eguale qualità e di tipologia similare.

tavoli all’aperto e al chiuso dentro il bar ristorante

Costo della gita nel Monferrato pacchetto A/B/C

PACCHETTO A)  GITA + TOUR + PRANZO  = Euro 53 a persona con il pranzo incluso (menu turistico). Per la gita in bus con il tour il  cliente viaggia a bordo del bus/navetta  per gli spostamenti. Avrà nel suo pacchetto il bus/ navetta + tour a piedi  delle chiesette romaniche + il tour camminata nella natura con guida + pranzo menu turistico + assicurazione medico-bagaglio

PACCHETTO B)  GITA + TOUR = Euro 38 a persona senza il pranzo.  Per la gita in bus con il tour il  cliente viaggia a bordo del bus/navetta  per gli spostamenti. Avrà nel suo pacchetto il bus/navetta + il tour a piedi  delle chiesette romaniche + il tour camminata nella natura con guida + assicurazione medico-bagaglio

PACCHETTO C)   SOLO TOUR = Euro 15 a persona (assicurazione inclusa).  Per il solo tour il cliente deve presentarsi con la propria vettura/ automobile al punto di partenza dove lo attende la guida alle ore 09.30. Non potrà utilizzare il bus e per gli spostamenti ma dovrà utilizzare la sua vettura e seguire il bus/navetta. Avrà nel suo pacchetto il tour a piedi  delle chiesette romaniche + il tour camminata nella natura con guida + assicurazione medico-bagaglio.

LA QUOTA COMPRENDE :

  • GITA viaggio in bus a/r da Torino in giornata;
  • TOUR a piedi percorso alla scoperta delle chiesette romaniche con spiegazione di volontari locali ;
  • TOUR camminata nella natura con guida esperta;
  • assicurazione medico-bagaglio obbligatoria;
  • assistenza in loco e sul bus;
  • pranzo facoltativo + 15 euro a persona per chi volesse aggiungerlo al pacchetto B/C

LA QUOTA NON COMPRENDE: tutto ciò non espressamente indicato alla voce la quota comprende.

NB) questa gita con camminata nella natura è adatta a persone senza problemi cardiaci o motori, ci sono sentieri semplici ma anche dei fossati. Suggerita per persone di età 14/70 anni in buone condizioni fisiche.

TIPOLOGIA: CAMMINATA ESCURSIONISTICA FACILE  su sentieri e mulattiere, terreno vario (pascoli, detriti, pietraie), di solito con segnalazioni. Su terreni aperti o su tracce di sentiero sconnesso, possono esserci brevissimi tratti lievemente esposti ma di norma percorribili comodamente. Possono avere occasionali passaggi dove potrebbe essere necessario appoggiare le mani. Dislivelli compresi tra i 200 m ed i 260 m.

Per informazioni e prenotazioni contattare agenzia Pampero viaggi o prenotare qui sotto compilando il modulo.

data gita in bus: domeniche di Luglio 

Le partenze in bus saranno confermate al raggiungimento di minimo 25 persone per ogni singola data di partenza programmata.

Loading...