GITA IN BUS  ALLA REGINA DEI GHIACCI

DATE DI PARTENZA: 02 DICEMBRE 2018 / 09 DICEMBRE 2018 / 16 DICEMBRE 2018

Macugnaga è un comune italiano con pochissimi  abitanti della provincia del Verbano-Cusio-Ossola in Piemonte.

 

1 GIORNO DA TORINO  € 59  a persona

Bambini 0/3 anni gratuiti

L’incantevole località alpina di Macugnaga situata ai piedi del Monte Rosa a 1300 metri di quota. Da qui si raggiunge in funivia l’Alpe Bill (1700 metri) e inizia il magico incontro-spettacolo con la “Regina dei Ghiacci” e il nuovo spettacolo”Alla scoperta della Valle Perduta”. Emozionante incontro natalizio con il Monte Rosa, le sue tradizioni e la sua cultura.

Un viaggio per tutta la famiglia fatto di esperienze da vivere e da toccare. Nel pomeriggio visita della Miniera d’oro sotterranea e della Casa Museo Walser con dimostrazione di attività tradizionali.

Navetta per raggiungere la Miniera d’oro e la Casa Museo Walser non è  inclusa nella quota ed è da  pagare in loco.

 

 

PROGRAMMA:
  • Sistemazione su pullman Gran Turismo ed inizio del viaggio verso Macugnaga.
  • Arrivo a Macugnaga salita in funivia e arrivo all’Alpe Bill e magico incontro-spettacolo con “La Regina dei Ghiacci”(lo spettacolo dura circa 20 minuti).L’incontro avviene in un’apposita area all’interno della stazione di arrivo della funivia.
  • Visita della Miniera d’oro sotterranea (durata circa 25 minuti)
  • Vista della Casa Museo (durata circa 25 minuti)La Miniera d’oro della Guia è la prima Miniera d’oro delle Alpi aperta alle visite turistico-culturali ed è la prima miniera-museo italiana.Il Museo Casa Walser è una vera e propria abitazione d’epoca, ancor oggi completa di tutti gli arredi e degli oggetti che la caratterizzavano nel passato. Ogni singola stanza della casa è visitabile, in un percorso che consente di ripercorrere con lo sguardo e con la mente la vita della popolazione Walser.
  • Pranzo libero,
  • Nel tardo pomeriggio partenza per il viaggio di rientro con arrivo in serata nelle varie
    località di partenza.

La quota comprende: il trasporto in pullman Gran Turismo e l’ingresso, l’accompagnatore, l’ingresso alla Miniera d’oro e alla Casa Museo Walser.

La quota non comprende: le mance ed gli extra in genere, il pranzo, le bevande e tutto quanto non menzionato ne “la quota comprende”.

Codice: AND 22

Loading...