Gite fuori porta torino con bambini in auto

Alcuni consigli ai nostri clienti che vogliono prenotare una gita in bus, oppure, andare in auto direttamente (pochi Km. da Torino) in un’oasi naturale come quella che abbiamo in Piemonte, adatta a chi ha bambini e vuole trascorrere una giornata nella natura

A Bielmonte in provincia di Biella, a circa 1 ora e mezza di viaggio in automobile da Torino, troverete accanto alla partenza della seggiovia, delle  attività per bambini, con percorsi e laboratori  per i più bambini grandi ed un’area bimbi attrezzata con giochi pensati per  divertire i figli in piena sicurezza… troverete delle  costruzioni giganti e molti  giochi del passato rivisitati e ammodernati per piacere ai bambini di ogni età 🙂
Nell’area bimbi (età dai 3 anni in su) sorvegliata da educatori del parco, è possibile far socializzare i bambini  mentre i genitori RIPOSANO…  si tratta di  una ludoteca all’aperto nella natura sotto l’ombra degli alberi del parco.

Costi: ingresso giornaliero alle attività 5 € a bambino
Giorni di apertura:  dal 28 luglio al 15 agosto 2018  tutti i giorni  dalle 11.00 alle 17.00 + il  18 e 19 agosto 2018 + il  25-26 agosto 2018
La novità di quest’anno è il Bosco Avventura, dove ci saranno nuovi giochi sensoriali e giochi tra gli alberi (ponti mobili e reti da scalare in stile avventura), per le nuove scoperte che potranno entusiasmare anche i bambini più piccoli.

Nell’Oasi Zegna dal  piazzale principale di Bielmonte, è possibile salire sulla storica seggiovia monoposto inaugurata nel 1957.Nel fine settimana, nei giorni festivi e durante le vacanze estive la seggiovia è aperta dalle ore 11,00 alle ore 17,00.

La seggiovia monoposto ti porterà al Rifugio Monte Marca  (rifugio alpino) davvero l’ideale per trascorrere una giornata  lontano dalla città.

ROLBA RUN


ROLBA RUN,
si tratta di una discesa veloce a bordo di un bob a rotelle che parte dal rifugio monte marca e scende a valle. 
Attività a pagamento: solo discesa 2,5 euro, con passaggio in seggiovia 5 euro (carnet 3 corse 12,50 euro).  PUNTO DI RITROVO: Rifugio Monte Marca (raggiungibile a piedi o in seggiovia). ORARIO: dalle ore 10.00 alle ore 18.00

All’Oasi Zegna il divertimento non ha età sulla pista di bob su rotelle per grandi e bambini. Con partenza dalla cima del Monte Marca si snoda lungo un percorso composto da 10 divertenti tornanti lungo declivi e prati verdi, per una lunghezza complessiva di mt 650 e un dislivello di mt 120.

 

Tutte queste avventure ed attività per famiglie con bambini, sono disponibili nel periodo estivo, poi durante l’inverno il territorio si trasforma in un luogo di neve e piste da sci.

Questa destinazione turistica per famiglie è adatta sia per un po di relax sia per divertimento. Nelle calde giornate estive puoi trascorrere nel parco dell’oasi naturale Zegna, tra l’ombra delle piante ed i giochi ed attività per bambini e ragazzi. Nelle giornate invernali puoi praticare sport invernali in cui il parco si trasforma in un luogo adatto agli  appassionati di sci.
OASI ZEGNA

In Oasi Zegna si può praticare d’inverno lo sci, sci-alpinismo, sci di fondo, sci alpinismo e fuori pista. Potrete seguire per chilometri i percorsi per ciaspole facendo attenzione alla segnaletica. Effettuare camminate e sport tra cui parapendio e volo di aquiloni, pedalare lungo i sentieri in MTB e/o a cavallo.

   

La nostra agenzia viaggi  è sempre disponibile ad organizzare una gita di gruppo per visitare l’oasi.
In via riservata ai gruppetti di minimo 25 persone paganti, con bus turistico e nel periodo di apertura del parco.
Per informazioni e preventivi, potete contattarci: 3889217739 Mirella