FESTA DEL BEAUJOLAIS NOUVEAU

DATA DI PARTENZA: NOVEMBRE 2019

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: 62 EURO A PERSONA

Quest’anno l’evento sarà “celebrato” in Novembre e per l’occasione sono previsti festeggiamenti preceduti da una notte di lunga attesa.

Sono in programma eventi musicali, spettacoli teatrali ed anche la consueta maratona del Beaujolais che ogni anno richiama centinaia di partecipanti.

Quasi tutte le brasseries e i bar vengono addobbati con festoni e cartelloni che annunciano l’arrivo del vino novello e si crea una buona scusa per bere, festeggiare e stare un po’ insieme: è una festa molto conviviale.

L’arrivo del Beaujolais Nouveau non sarà solo una festa di piazza: nei loro calici, addetti ai lavori e appassionati potranno degustare un prodotto che riassume un’intera filosofia produttiva. Il marchio del Beaujolais infatti, raggruppa più di cinquantanove viticoltori che adottano nelle loro azienda una metodologia volta a rispettare principi di qualità nell’intera filiera produttiva.

Se siete degli intenditori o se semplicemente amate il buon vino, la festa del Beaujolais Nouveau potrebbe essere l’occasione per visitare una meta alternativa alla capitale francese e conoscere una delle più importanti regione d’Europa per la produzione di vini.

PROGRAMMA:
    • Sistemazione su pullman Gran Turismo ed inizio del viaggio.
    • Arrivo a Beaujeu, giornata a disposizione per visitare il paese e prendere parte ai festeggiamenti.
  • Pranzo libero (escluso)
  • Nel tardo pomeriggio partenza per il viaggio di rientro con arrivo in serata nelle località di partenza

Ogni anno nel Beaujolais, nella regione francese delle Rhone-Alpes, il terzo giovedì di novembre ricorre l’uscita del Beaujolais Nouveau, uno dei vini francesi più conosciuti che, come altri vini novelli preannuncia l’arrivo della stagione autunnale. È la città di Beaujeu, tra Lione e Mâcon, che ha dato il nome a questo vino, mentre la denominazione ufficiale risale al 13 novembre 1951.

La quota comprende: trasporto in pullman Gran Turismo e accompagnatore.

La quota non comprende: mance ed extra in genere, pranzo, bevande e tutto quanto non menzionato ne “la quota comprende”.

Codice: AND 26

Loading...