Il primo giorno si visiterà Palazzo Vertemate a Piuro, bellissimo capolavoro rinascimentale, con ampi saloni affrescati ed intarsiati. Si prosegue il secondo giorno all’insegna dello stupore e delle forti emozioni sul treno rosso fuoco, che attraversa paesaggi incantevoli tra l’Italia e la Svizzera, dominati da montagne selvagge, vallate puntellate di laghi, ghiacciai e boschi fiabeschi. Tra il verde dei paesaggi e il rosso di un trenino che scala le montagne sfidando le leggi di gravità, si potranno ammirare gli splendidi scorci della tratta Tirano – St Moriz, definita ‘una delle più affascinanti al mondo’.

LOCALITÀ DI PARTENZA: ore 07:00 da Piazzale Caio Mario lato Café OASI / ore 07:20 da Corso San Martino angolo piazza XVIII Dicembre lato Ice Blue Bar

Rientro nella località di partenza: ore 20/20:30 circa

QUOTA INDIVIDUALE: 230,00 EURO A PERSONA

BAMBINI: 0-2 ANNI GRATUITI/ 3-11 ANNI: 180,00 EURO

SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA: 35,00

ASSICURAZIONE FACOLTATIVA ANNULLAMENTO VIAGGIO: EURO 20,00

PROGRAMMA DI VIAGGIO:

SABATO – TORINO/PIURO: Partenza da Torino con autobus gran turismo riservato diretto a Piuro. Incontro con la guida e visita di un crotto, cavità naturale tipica di questa zona. All’interno dei crotti, tra gli spiragli dei massi, spira costantemente una corrente d’aria fredda, chiamata localmente Sorèl, che si mantiene alla temperatura costante di circa 8 gradi Celsius in estate e in inverno. In virtù di queste caratteristiche naturali, i crotti sono stati e sono ancora comunemente usati per conservare cibi, bresaola e formaggi in particolar modo, e vini. Pranzo all’interno del crotto. Nel pomeriggio visita uidata di Palazzo Vertemate, bellissimo capolavoro rinascimentale, con ampi saloni affrescati ed intarsiati. Proseguimento per le Cascate dell’Acquafraggia, che hanno origine dal Pizzo Lago la quota 3050 metri, spartiacque tra il Mare del Nord ed il Mediterraneo, dove nasce il torrente omonimo. Il corso d’acqua, dopo aver dato vita ad un ampio lago montano, supera un dislivello di 1800 metri con vari sbalzi, da ciò deriva il nome di origine latina “Acqua Fracta” cioè acqua “spezzata” da cascate.Nel tardo pomeriggio trasferimento in hotel,cena e pernottamento.

DOMENICA -TIRANO/ST MORITZ/TORINO:Prima colazione in hotel. Trasferimento alla Stazione Ferroviaria di Tirano. Ore 11:41 circa partenza con il Trenino del Berlina. Attraverso le carrozze panoramiche si potranno ammirare gli spendidi paesaggi della tratta Tirano-St Moriz, definita “una delle più affascinanti al Mondo”. Si partirà dalla Valtellina e, percorrendo la Val Ponschiamo, si giungerà in Val Engadina con un percorso mozzafiato! Pranzo libero. Ore 14:11 circa arrivo a St Moritz e tempo libero a disposizione per il pranzo e per la visita della città. Ore 16:00/16:30 circa partenza per il rientro a Torino.

LA QUOTA COMPRENDE: Viaggio in autobus granturismo, sistemazione in hotel 3 stelle a Teglio o dintorni con trattamento mezza pensione e bevande ai pasti (1/4 di vino, 1/2 acqua) accompagnatore abilitato, guida per il primo giorno, ingresso e visita guidata di Palazzo Vertemate, visita di un crotto con pranzo per il primo giorno, biglietto del trenino del Berlina per la tratta Tirano-St Moritz, assicurazione medico bagaglio.

LA QUOTA NON COMPRENDE: eventuale tassa di soggiorno, pranzo, extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente riportato ne “la quota comprende”

Le quote di partecipazione sono valide per partenza da Torino. Per altre partenze si richiede un minimo di 10 persone. I viaggi verranno riconfermati al raggiungimento del numero minimo di partecipanti fissato e variabile in base al viaggio. La prenotazione è considerata a tutti gli effetti valida nel momento in cui verrà effettuato il saldo. Le prenotazioni sono aperte fino a esaurimento dei posti disponibili. I posti in bus sono assegnati in base all’ordine di prenotazione e restano fissi per tutta la durata del viaggio. Possono essere prenotati i posti in prima fila e seconda fila con supplemento di 5,00 euro per sedile, da versare all’atto della prenotazione. Gli orari di partenza e di arrivo saranno riconfermati a chiusura delle prenotazioni, con l’invio della convocazione.

CODICE: LVV03

Loading...