Degustazione dolci a Pietra Ligure

Ecco un evento annuale dedicato alla degustazione dolci e vendita dei prodotti dolciari e vini da dessert.

Si tratta di un’esposizione di prodotti dolciari e bevande (vini e birre) con dei laboratori di degustazione e dei corsi di cucina.
Durante l’evento ci sarà un programma di intrattenimento musicale con spettacoli e animazione per bambini.

Orario della manifestazione, apertura al pubblico sabato 15 settembre dalle ore 10.00 alle ore 23.00, domenica 16 settembre dalle ore 10.00 alle ore 20.00. L’ingresso alla fiera è libero per tutti.

gita alla Degustazione dolci  Degustazione dolci gita

GITA DI UN GIORNO IL 16/09/2018 a Pietra Ligure

Quota di partecipazione alla gita di un giorno: 34 euro a persona

Il cioccolato sarà  la materia prima usata per alcuni laboratori per i più piccoli. Per l’occasione diverse vie e piazze del centro storico saranno coinvolte. Le attività commerciali  della zona che aderiranno decoreranno a tema le proprie vetrine in occasione dell’evento Dolcissima Pietra, diventando cosi “TAPPE GOLOSE” , creando un percorso goloso e profumato.

L’evento  si svolge in Piazza San Nicolò, Piazza La Pietra, Piazza Martiri della Libertà, Piazza Vittorio Emanuele II e Piazza Castellino.

Degustazione dolci gita in bus  Degustazione dolci pietra ligure  Degustazione dolci gita da torino

La fiera di Pietra Ligure è molto conosciuta ed offre ai suoi visitatori assaggi, con possibilità di acquisto, presso gli stand degli espositori provenienti da ogni parte d’Italia.

Programma

della gita in bus del 16/09/2018:   Sistemazione su autobus Gran Turismo, e partenza per Pietra Ligure (SV), giornata libera a disposizione da dedicare alla visita libera dell’evento “Dolcissima pietra”; pranzo libero. Circa alle  ore 18:30/19:30 partenza per il viaggio di rientro da Pietra Ligure verso Torino.

Fermate di partenza del bus del 16/09/2018:  ore 07:15  da Torino-Corso Giulio Cesare angolo Coso Romania (Auchan), ore 07:25 da Torino-Corso Grosseto angolo Via Casteldelfino, ore 07:35 Torino-Corso Trapani angolo Via Bardonecchia, ore 07:45 da Torino-Corso Cosenza angolo con Piazza Pitagora, ore 08:00 da Moncalieri Torino in  Via Vittime di Bologna (Carrefour).

La quota comprende: Trasporto in autobus Gran Turismo, Colazione (Caffe/Brioches) sul bus, Accompagnatrice sul Bus.

La quota non comprende:  spese extra,  mance, pasti, assicurazione medico bagaglio e tutto ciò che non è espressamente indicato sotto la voce “La quota Comprende”.

Codice gita: PCT 01

Spicca tra le altre un’attività relativa alla gara di arte dolciaria dedicata alla torta di mele, gara aperta a coloro che vogliono mettersi alla prova, si svolgerà il giorno 16/09/2018. Solo per chi volesse partecipare alla gara è necessario prenotarsi   sul sito dell’evento finchè ci sono posti. Tutti gli altri possono visitare la fiera senza prenotare, ingresso libero.
 Se vuoi vedere anche altre gite relative al turismo eno-gastronomico: https://www.gitediungiorno.it/fico/#/
Loading...