GITA IN BUS CARNEVALE A CENTO

DATE DI PARTENZA: 10 FEBBRAIO 2019 / 17 FEBBRAIO 2019 / 24 FEBBRAIO 2019 / 03 MARZO 2019 / 10 MARZO 2019

1 GIORNO DA TORINO/MILANO  € 65

Bambini 0/2 anni gratuiti

Cento, celebre comune sito nella provincia di Ferrara, sorge fra Bologna e Ferrara; Cento è una splendida città d’arte dell’Emilia Romagna che offre al turista moltissime occasioni di visita, dalle ricchezze storico-architettoniche all’enogastronomia.

Il Carnevale a Cento ha origini antiche, come dimostrano alcuni affreschi del pittore seicentesco Giovanni Francesco Barbieri detto il Guercino.

Nel primo pomeriggio, Corso Guercino e la sua piazza saranno un tripudio di maschere, colori e animazione. Il Carnevale di Cento trova le sue origini nel XVII secolo. Ha mantenuto un carattere locale fino agli anni ‘90, quando in seguito al gemellaggio con Rio de Janeiro è diventato una manifestazione conosciuta a livello italiano ed europeo, capace di attirare molti visitatori. E’ stato proprio il gemellaggio con Rio, avvenuto nel 1993, a rivoluzionare il carnevale di Cento fino a portarlo ai vertici internazionali e a coinvolgerlo direttamente nelle più famose sfilate brasiliane. Il carro vincitore della manifestazione centese, infatti, detiene un privilegio unico al mondo, quello di partecipare nella “Notte dei Campioni” alla sfilata carioca che si svolge nel Sambòdromo di Rio, praticamente il tempio del rituale carnevalesco della città.

PROGRAMMA:

  • Sistemazione su pullman Gran Turismo ed inizio del viaggio.
  • Arrivo a Cento in tarda mattinata e tempo a disposizione per visitare la città.
  • Pranzo libero.
  • Nel primo pomeriggio a Corso Guercino splendide creature di cartapesta fanno il loro spettacolo di maschere e gruppi in costume.
  •  Nel tardo pomeriggio partenza per il viaggio di rientro.

 

La quota comprende: il trasporto in pullman Gran Turismo, l’ingresso alla sfilata dei carri con posto in piedi e l’accompagnatore.

La quota non comprende: le mance ed gli extra in genere, il pranzo, le bevande e tutto quanto non menzionato ne “la quota comprende”.

Codice: AND 25

Loading...