Bus per gita al Bernina con partenza da Torino

Vi proponiamo una splendida gita in montagna sulle vette del Bernina, con viaggio in bus da Torino + viaggio in treno sulla montagna del Bernina, accompagnatore turistico durante il viaggio, polizza sanitaria. Il viaggio avviene a bordo di pullman granturismo dotati di aria condizionata, toilette,sedili comodi. Le città visitate si trovano in montagna e la difficoltà della gita è medio-bassa in quanto i tratti da percorrere a piedi sono limitati. Si consiglia di pranzare a Tirano in un ristorante a scelta o in quello suggerito dalla guida per assaporare i prodotti tipici del posto: bresaola, pizzoccheri, bitto, vino, ecc. (un pranzo medio in ristorante tipico turistico costa intorno ai 18/20 euro a persona). Chi invece vuole portarsi appresso il pranzo al sacco potrà tranquillamente scegliere in autonomia un posto adatto per la sua pausa pranzo.

DATE DI PARTENZA (linea A):

17 FEBBRAIO 2019

Quota di partecipazione da Torino: 129 euro a persona (PRANZO INCLUSO)

    • Bambini 0/2 anni gratuiti
    • Riduzione bambini 2/6 anni €  70 
  • Riduzione bambini 6/16 anni €  25

La quota comprende: trasporto in pullman Gran Turismo, pranzo in ristorante (bevande incluse), viaggio in trenino rosso standard da Tirano a S. Moritz, guida locale in S. Moritz e accompagnatore.

La quota non comprende: mance ed extra in genere, pasti, bevande e tutto quanto non menzionato ne la “quota comprende”.


 

Le città da cui passa il trenino:

Tirano, Campocologno, Campascio, Brusio, Le Prese, Poschiavo, Cavaglia, Alpi Grum, Ospizio Bernina, Bernina Lagalb, Bernina Diavolezza, Morteratsch, Pontresina, Sr.Moritz.

Qui sotto potrete leggere le varie località di passaggio servite dal trenino.

Itinerario linea B: 

BUS DA TORINO, Chivasso, Santhià, Carisio, Novara.

DATE DI PARTENZA: 23 FEBBRAIO 2019, 17 MARZO 2019, 22 APRILE 2019, 19 MAGGIO 2019.

PREZZO A PERSONA: 79,00 EURO

GITA AL BERNINA Viaggio in bus + trenino rosso del Bernina

Il viaggio si completa in un solo giorno A/R da Torino e località sopra specificate.

Partenza in pullman granturismo al mattino, soste per far salire i viaggiatori prenotati (Chivasso, Santhià, Carisio, Novara.) e viaggio in direzione della città di Tirano (429 metri di altitudine). Passeggiata nel centro città e passaggio davanti al Santuario della Madonna (risalente al 1500) con visita dall’esterno  http://www.vaticano.com/turismo/scheda_66_santuario-madonna-di-tirano.html.

  

Tempo libero per pranzo al sacco oppure presso ristorante suggerito dalla guida (a pagamento diretto in loco al ristoratore). Dopo il pranzo partenza a bordo del trenino rosso del Bernina che in poco tempo raggiungerà la soglia dei 2253 metri di altitudine (mslm) sulla montagna del Bernina. Subito dopo il passaggio del trenino dall’ Ospizio Bernina, ci sarà la discesa verso la vallata del fiume Inn e si raggiungerà la località Engandina a circa 1774 metri di altitudine (mslm) e si arriva all’ultima tappa del viaggio nella cittadina di S. Moritz. Tempo libero per visitare la città. Nel tardo pomeriggio si ripartirà per il viaggio di rientro a Torino ed altre località previste (Chivasso, Santhià, Carisio, Novara).

  

La quota comprende:

  • Il viaggio in pullman A/R,
  • l’accompagnatore turistico professionale,
  • l’assicurazione sanitaria,
  • il tragitto in treno da Tirano a S. Moritz,

La quota non comprende:

  • le bevande,
  • i pasti,
  • le mance,
  • gli ingressi,
  •  tutto quanto non espressamente indicato.

I prezzi indicati sono comprensivi delle spese di agenzia.

Il viaggio a bordo del trenino rosso avviene a bordo di due diverse vetture:

  • quella che opera durante l’estate è in versione Cabrio da Tirano a St.Moritz, sono vetture panoramiche completamente aperte per il  viaggio a contatto con la natura.
  • Mentre la vettura invernale è in versione Standard classica caratterizzata da grandi finestroni apribili, adatte a chi vuole fare fotografie in tutta comodità. Qui sotto potrete vedere entrambe le versioni delle vetture (ESTIVA / INVERNALE).

    

CODICE: VIB 01

————– GITA IN BUS FUORI PORTA IN BUS DA TORINO——————-

TRENINO ROSSO DEL BERLINA Linea D

LINEA D : TRENINO ROSSO DEL BERLINA

 ADULTI quota di partecipazione: 79 EURO A PERSONA

Partenza per Tirano via Milano.Escursione fino a St.Moritz con il Berlina express, la ferrovia alpina più alta d’Europa, che s’inserisce armoniosamente nella cornice montana dell’Albula e del Berlina.55 Galleria, 196 viadotti e pendenze fino al 70 per mille che il treno supera con nonchalanche. Pranzo libero. Nel pomeriggio rientro con arrivo previsto in serata.

PUNTI DI CARICO:

  • TORINO:MADONNA DI CAMPAGNA
  • TORINO: CORSO BOLZANO 44

La quota comprende: Il trasporto in Autobus Gran Turismo, L’assistente, il Biglietto Trenino del Berlina, Il trattamento come da programma, l’assicurazione medico bagaglio.

La quota non comprende. gli Ingressi, le bevande e l’assicurazione annullamento

Codice: VM 05

Loading...