GITA IN BUS A BERNA, MERCATINI DI NATALE

DATE DI PARTENZA: 02 DICEMBRE 2018 / 08 DICEMBRE 2018 / 09 DICEMBRE 2018 / 16 DICEMBRE 2018 / 22 DICEMNRE 2018

Berna, la capitale della Svizzera, è costruita su un’ansa del fiume Aare. Le sue origini risalgono al XII secolo, come si può intuire dagli edifici medievali conservati nella città vecchia, la Altstadt.

 

1 GIORNO da Torino : € 59 a persona

Bambini 0/2 anni gratuiti

Il Mercatino di Natale di Berna si svolge nella Münster e Waisenhausplatz, una delle piazze più suggestive della capitale svizzera, patrimonio UNESCO.

Ricchissimo di bancarelle che espongono i tipici prodotti natalizi dell’artigianato svizzero come i fiori secchi, gli oggetti in legno, luci profumate, gioielli.

Molte anche le proposte gastronomiche come il sidro caldo, il vin brulè, le caramelle e il pan di zenzero.

Gli alberelli di Natale decorano le facciate delle case.

Gli edifici della città vecchia, costruiti tra il 15° e il 17° secolo, formano lo scenario meraviglioso e unico dei mercatini di Natale di Berna.

Le bancarelle sulla Piazza della Cattedrale Münsterplatz propongono soprattutto articoli artigianali, mentre a 10 minuti di distanza, sulla Piazza dell’Orfanotrofio Weisenhausplatz, i riflettori sono puntati sui tradizionali articoli del mercato.

Nelle bancarelle si possono trovare candele speciali, regali originali e souvenir realizzati a mano. Il vin brûlé aiuta a riscaldarsi dal freddo e i chioschi servono ogni genere di spuntino.

Si conclude  questa magica visita con una sosta in uno dei leggendari locali della città vecchia: il Klötzlikeller, con i suoi 350 anni di storia, o il Kornhauskeller, ex granaio trasformato in ristorante.

PROGRAMMA:

  • Sistemazione su pullman Gran Turismo e partenza per Berna.
  • Pranzo libero.
  • Nel tardo pomeriggio partenza per il viaggio di rientro con arrivo in serata nelle località di partenza

La quota comprende: il trasporto in pullman Gran Turismo e l’accompagnatore.

La quota non comprende:  le mance ed gli extra in genere, il pranzo, le bevande e tutto quanto non menzionato ne “la quota comprende”.

Codice: AND 20

Loading...